Roma, 20 ottobre 2015
La cooperativa Call.it, i suoi Soci-lavoratori e la sua Dirigenza al completo, sentono il desiderio di esprimere un sentito ringraziamento alla FP CGIL Roma – Lazio ed al Movimento 5 Stelle Città Metropolitana di Roma Capitale per la solidarietà e la fattiva collaborazione dimostrate sino ad oggi.
Vi riportiamo di seguito, un estratto molto significativo ed eloquente che sintetizza in modo semplice e chiaro, la problematica che sta rischiando di compromettere le nostre sorti lavorative. Si tratta di uno stralcio della lettera inviata dal Dr.Massimiliano Borelli, all’attenzione del Dr. Dino Tomei che riassume chiaramente lo stato di avanzamento della questione e l’effettiva presa in carico in merito alla convenzione Sintesi/Wind ad opera di FP CGIL Roma – Lazio ed al Movimento 5 Stelle Città Metropolitana di Roma Capitale.
Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo per la migliore risoluzione dell’assurda vicenda di cui siamo, nostro malgrado, protagonisti.
L’ ex Provincia di Roma ha stipulato nel 2006 una convenzione ai sensi dell’articolo 14 con la società Wind ed il consorzio Sintesi, appositamente per favorire l’inserimento lavorativo dei soggetti disabili. Si tratta dell’unica convenzione stipulata ai sensi dell’art. 14 del predetto decreto dalla ex Provincia di Roma. Alla data odierna, come già precisato, la stessa convenzione è ancora attiva ed i lavoratori disabili impiegati non rischiano il posto di lavoro finché una delle due parti non recede da tale commessa.
… In tale contesto adesso, in assenza di un deliberato regionale, è nostra intenzione in tempi stretti (entro la fine di ottobre 2015) sottoporre il testo della Convenzione quadro territoriale ai soggetti indicati dal comma 1 dell’art. 14, e quindi alla sua O.S. con successivo inoltro alla Regione Lazio per la validazione.
GRAZIE!