Roma, 3 novembre 2015
E’ previsto questa sera alle 19:30, presso la sede di CONCRETA-MENTE in Via dei Cerchi 75 (Circo Massimo – Roma) l’evento “COMUNICAZIONE 2.0 E GIORNALISMI NELLA RETE”.
Coordinato dal Presidente dell’associazione Leonardo Bertini, l’appuntamento è dedicato alla presentazione del libro: Giornalismi nella Rete di Michele Mezza ed alla presentazione della 5^ edizione del corso-laboratorio Officina della Comunicazione, laboratorio multimediale per un gruppo selezionato di giovani delle Università del Lazio, finalizzato all’efficace inserimento nella professione del giornalismo 2.0.
Nel corso della serata sono previsti gli interventi di illustri relatori, professionisti ed esperti in tema di strategie digitali, potenzialità del web, tecniche e strumenti della comunicazione, quali; Marco De Giorgi – Presidenza Consiglio Ministri e AGDP, Domenico Mastrolitto – Direttore Relazioni Istituzionali Campus Biomedico e UCID, Michelangelo Suigo – Head of Public Affairs Vodafone Italia e Presidente La Scossa, Paolo Testa – Direttore Ufficio Studi ANCI, Anna Masera – Responsabile Comunicazione Camera dei Deputati e Enrico Anselmi – Presidente ANSA.
Prenderà parte all’evento anche il nostro Dirigente Marco Agostini, portavoce ufficiale del “Premio Sintesi” che condurrà 2 meritevoli stagisti, formati nella stagione 2016, a vivere un’ esperienza di Tirocinio nell’ambito della Comunicazione d’Impresa per il Sociale, all’interno della nostra realtà cooperativa. In un contesto, non profit ed indipendente, SINTESI e le cooperative socio-consorziate appartenenti al gruppo, riconoscono in questa “officina di idee” una prospettiva nuova di sviluppo e crescita anche (e soprattutto) per il Terzo settore.
Agostini illustrerà brevemente gli obiettivi sfidanti del Consorzio SINTESI per il 2016, annualità in cui promuovere e potenziare una comunicazione di qualità che possa a sua volta supportare il nostro modello.